Infissi PVC, serramenti, porte scorrevoli, finestre, portoni blindati a Vicenza
infissi vicenza Prodotti

Quanto deve essere spesso un muro per la porta scorrevole

Molte persone che si accingono all’acquisto di una porta scorrevole si pongono una domanda solo apparentemente banale: quanto deve essere spesso il muro per ospitare questo tipo di porta?

La porta scorrevole è una soluzione comoda, pratica e di design. Ma ha bisogno di accorgimenti particolari? Molti si chiedono quanto deve essere spesso un muro perché possa essere installata la porta scorrevole e in questo articolo ti daremo alcuni consigli utili per avere una porta scorrevole che si adatta perfettamente allo stile di casa.

Cosa devi sapere quando decidi di acquistare una porta scorrevole

Le porte scorrevoli hanno ormai da tempo conquistato utenti e specialisti dell’interior design. Si tratta di una soluzione di particolare eleganza e che consente di risparmiare spazio in quanto l’apertura non invade la stanza, come accade con le porte tradizionali.

Prima di procedere con l’acquisto di una porta scorrevole è importante riuscire a rilevare in maniera ottimale le misure. Quando l’immobile si trova in fase di ristrutturazione o in costruzione, le misure da rilevare sono:

Quanto deve essere spesso un muro per poter ospitare una porta scorrevole

Il tuo muro è fuori standar? In alcuni casi puoi ovviare al problema optando per l’adozione di porte personalizzate fuori misura, ossia più piccole o più grandi dello standard, con riferimento sia alla larghezza che all’altezza.

Se sei alla ricerca di nuovi infissi, contatta Tuttoinfissi: troverai personale qualificato pronto a lavorare per soddisfare tutte le tue esigenze.

Scopri di più sul nostro sito.

Richiedi preventivo

Consulenze, preventivi e sopralluoghi gratuiti per aiutarvi nella scelta dei materiali più congeniali alle vostre esigenze

CONTATTACI

Copyright © 2022 TUTTOINFISSI - P.iva 03404260246 - Tutti i diritti sono riservati

Chiamaci ora