Infissi PVC, serramenti, porte scorrevoli, finestre, portoni blindati a Vicenza
infissi vicenza Prodotti

Bonus infissi 2022, tutto ciò che devi sapere sullo sconto immediato

Bonus Infissi 2022, come funziona e a chi spetta: tutte le informazioni utili.

Scopri tutto ciò che devi sapere sui bonus infissi 2022 e su tutte le modalità per ricevere uno sconto immediato. Vediamolo insieme nel dettaglio.

Come funzionano i bonus infissi 2022

Il governo ha rinnovato la possibilità di accedere all’incentivo sempre nell’ambito di una ristrutturazione dell’immobile. Proprio per questo si parla di bonus infissi 2022. Infatti da quest’anno sono previste tre modalità per sostituire gli infissi obsoleti con l’incentivo, ovvero il Superbonus 110%, l’Ecobonus e il bonus ristrutturazione. Ma come funzionano?

Tutti i dettagli del Superbonus 110%

Il bonus infissi 2022 sarà a costo zero con il Superbonus 110%. Quindi nel caso tu abbia pensato di sostituire porte e finestre, questa deve avvenire insieme allo svolgimento almeno di un lavoro principale o trainato rappresentato, per esempio, dall’installazione di un cappotto termico. Tutto ciò è fondamentale per garantire la coibentazione almeno del 25% delle superfici disperdenti dell’edificio, oppure di impianti di riscaldamento utilizzando pompe di calore o caldaie a condensazione. Il rimborso può essere ottenuto nel momento in cui l’intervento di ristrutturazione garantisca all’edificio un passo in avanti di almeno due classi energetiche.

Bonus infissi 2022 con l’Ecobonus

I bonus infissi 2022 prevedono anche l’utilizzo dell’Ecobonus 50% per sostituire i propri infissi. In questo modo è possibile ottenere una detrazione del 50% sulle spese sostenute per la sostituzione di nuove porte e finestre, ma anche per persiane, tapparelle, tende da sole, fino ad un tetto di spesa massimo di 60 mila euro.

Per poter ottenere la detrazione è fondamentale che le parti sostituite vadano ad eliminare un volume riscaldato verso l’esterno o verso vani non riscaldati, garantendo un valore di conduttività termica minore o uguale al limite stabilito per le fasce climatiche delle differenti zone. Il rimborso potrà avvenire attraverso una detrazione in denuncia dei redditi oppure tramite sconto in fattura o cessione del credito da richiedere direttamente al fornitore o all’istituto di credito.

Tuttoinfissi da sempre realizza solo il meglio di serramenti e di infissi grazie all’alta qualità dei materiali utilizzati con cui vengono create anche porte scorrevoli, porte blindate e tantissimi altri elementi di arredo.

Con i bonus infissi 2022 potrai ottenere un risparmio considerevole, affidandoti nelle mani dei nostri esperti. Visita il sito per saperne di più.

Richiedi preventivo

Consulenze, preventivi e sopralluoghi gratuiti per aiutarvi nella scelta dei materiali più congeniali alle vostre esigenze

CONTATTACI

Copyright © 2022 TUTTOINFISSI - P.iva 03404260246 - Tutti i diritti sono riservati

Chiamaci ora